Finimondo mod.F 480-30
Macchina costruita per facilitare l'operatore nella preparazione delle carni da triturare.
Di uso semplice e versatile è idonea allo sminuzzamento di carne, lardo e affini.
Una progettazione razionale, una accurata costruzione e la qualità dei materiali impiegati (acciaio inox AISI 304) fanno dello sminuzzatore una macchina semplice all'uso con elevata produzione, limitato ingombro, ridottissima manutenzione e rapida pulizia.
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
- STRUTTURA: portante e interamente in acciaio inox AISI 304 è corredata di ruote per facilitarne lo spostamento.
- TRAMOGGIA DI CARICO: ribaltabile per accedere facilmente al vano lame e per una rapida pulizia, porta un dispositivo di interblocco elettrico per impedire alla macchina di funzionare finchè la tramoggia non si trova in posizione di lavoro.
- GRUPPO LAME: costruite in acciaio inox AISI 420 temprate e rettificate, lavorano su un riscontro in polietilene ottenendo un taglio netto del prodotto e allungando la durata dell'affilatura.
- GRUPPO MOTORIZZAZIONE: un mootore autofrenante e una trasmissione a cinghia danno il moto alle lame.
- BOCCA DI SCARICO: disposta ad una altezza idonea a consentire la raccolta del prodotto tagliato in un vagonetto standard europeo. E' corredata di un riparo fisso a fotocellula di lettura della presenza del vagonetto senza il quale la macchina non funziona.
- PANNELLO COMANDI AZIONAMENTO: composto da un pulsante di marcia, spia di tensione inserita e pulsante di emergenza (arresto) a fungo.
- QUADRO ELETTRICO: racchiuso in una cassetta stagna in materiale plastico è incorporata nella struttura della macchina.
CARATTERISTICHE TECNICHE
* DIMENSIONI LAME mm.200
* PASSO DELLE LAME mm.30
* LAME n°15
* GIRI ALBERO LAME n°480 giri/min.
* DIMENSIONE BOCCA ZONA TAGLIO mm.480x160
* POTENZA INSTALLATA Kw 5,5
* ALTEZZA DI CARICO mm.1650
* ALIMENTAZIONE ENERGIA ELETTRICA TRIF. Volt.220/380
* DIMESNIONI INGOMBRO:
LUNGHEZZA mm.1490
LARGHEZZA mm.760
ALTEZZA mm.1650